Festival cinese all’Auditorium di Roma!

Dal 23-5 all’8-6-08 all’Auditorium di Roma è stato organizzato un Festival che quest’anno avrà come soggetto la Cina. Gli spettacoli sono numerosi, questo è il programma scannerizzato (si trova anche da Feltrinelli):
Ogni spettacolo ha il suo prezzo che va dai 12 ai 20 euro, l’abbonamento a 3 spettacoli a scelta (tranne il concerto finale della Grande Orchestra che viene 10 euro) costa 36 euro. spettacoli completamente gratis (fino ad esaurimento posti) sono "la Danza del Leone" (che dura circa 20 minuti), "il Teatro delle Ombre" e lo spettacolo di acrobati, inoltre il 1-6 ci sarà una breve esibizione (rispetto allo spettacolo intero che costa 20 euro) del Gongfu dei monaci di Shaolin.
Quello che invece non si vede dal programma scannerizzato è che sarà allestito un Padiglione Cinese nell’area pedonale di fronte all’Auditorium in cui viene ricreato un angolo di Cina. In questo padiglione saranno sempre attivi cuochi, massaggiatori e artigiani appositamente venuti dalla Cina! ecco il link agli orari del padiglione con relative attività: http://www.auditorium.com/eventi/4925326 
Un evento che gli interessati non possono perdersi assolutamente..
Buon divertimento!
 
—————–
 
La danza del Leone:
 
DSCN1058 DSCN1063
 
dura una ventina di minuti e vede esibirsi 8 ragazzi (2 per leone) più i suonatori di piatti e tamburi. L’esibizione (che si tiene nella cavea dell’auditorium) inizia con una  simpatica passeggiata leonina fra gli spettatori e un’allegra danza per concludersi con l’esibizione acrobatica di uno dei leoni per le piattaforme (quelle verdi in foto) che recita il risveglio dell’animale e la ricerca del cibo.

Un pensiero su “Festival cinese all’Auditorium di Roma!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...