Dal 23-5 all’8-6-08 all’Auditorium di Roma è stato organizzato un Festival che quest’anno avrà come soggetto la Cina. Gli spettacoli sono numerosi, questo è il programma scannerizzato (si trova anche da Feltrinelli):
oppure vedi http://www.auditorium.com/eventi/festival/4906794.
Ogni spettacolo ha il suo prezzo che va dai 12 ai 20 euro, l’abbonamento a 3 spettacoli a scelta (tranne il concerto finale della Grande Orchestra che viene 10 euro) costa 36 euro. spettacoli completamente gratis (fino ad esaurimento posti) sono "la Danza del Leone" (che dura circa 20 minuti), "il Teatro delle Ombre" e lo spettacolo di acrobati, inoltre il 1-6 ci sarà una breve esibizione (rispetto allo spettacolo intero che costa 20 euro) del Gongfu dei monaci di Shaolin.
Quello che invece non si vede dal programma scannerizzato è che sarà allestito un Padiglione Cinese nell’area pedonale di fronte all’Auditorium in cui viene ricreato un angolo di Cina. In questo padiglione saranno sempre attivi cuochi, massaggiatori e artigiani appositamente venuti dalla Cina! ecco il link agli orari del padiglione con relative attività: http://www.auditorium.com/eventi/4925326
Un evento che gli interessati non possono perdersi assolutamente..
Buon divertimento!
—————–
La danza del Leone:
dura una ventina di minuti e vede esibirsi 8 ragazzi (2 per leone) più i suonatori di piatti e tamburi. L’esibizione (che si tiene nella cavea dell’auditorium) inizia con una simpatica passeggiata leonina fra gli spettatori e un’allegra danza per concludersi con l’esibizione acrobatica di uno dei leoni per le piattaforme (quelle verdi in foto) che recita il risveglio dell’animale e la ricerca del cibo.
Wow!Mi spiace tanto non essere venuta!
Grazie del link! Buon esame!!in bocca al lupo!!