11 pensieri su “Wechat – le funzioni più comuni

  1. Ma Silvia…. sembra che wechat non funziona più con id utente italiani….vedi tutti i commenti e critiche su PlayStore!
    È ancora disponibile ed affidabile ??

    1. Ciao Paolo, credo proprio di sì, i miei parenti lo usano senza problema ed hanno id italiano. Tu hai provato in prima persona? Fammi sapere se hai qualche problema e di che tipo per favore, cerchiamo di aggiornare eventuali modifiche al sistema di Wechat per informare anche gli altri utenti. Comunque, tranne che per i pagamenti, dovrebbe essere tutto uguale a chi ha l’id cinese.
      Silvia

  2. Ciao Silvia. Sai per caso come si fa ad avviare Web.Wechat? scansiono il codice QR, ma poi Chrome, Firefox e IE mi dicono che wechat è bloccato per sicurezza. Come faccio a sbloccarlo?

    1. Ciao fabredolo, ma quando scansioni il QR su web.wechat usi il cellulare, giusto? Non capisco perché parli di Chrome e Firefox. Comunque se continua questo problema (che secondo me non dovrebbe c’entrare con i browser) prova a disinstallare e reinstallare un’altra versione di WeChat, caso mai avessi scaricato una versione con virus.
      Fammi sapere!

  3. Buonasera Silvia
    Ho installato Wechat da parecchio e mi trovo bene. In realtà lo uso solo con la mia “amica” Cinese, per fare pratica con la lingua, ma anche per parlare con videochat e scambiare “avvenimenti” delle nostre vite ogni tanto. funziona benissimo, ovviamente ci sono funzioni che non sono attive, ma che almeno fino a che non vado in Cina non ho motivo di usare. Una volta, parlando del sistema di pagamento che è praticamente usato da tutti laggiù, lei mi ha detto che è perfino usato da persone che ogni tanto chiedono spiccioli… ma è vero? (lo so è stupido da chiedere…)
    Buona serata e una volta di più grazie di questo tuo ricchissimo blog .

    1. WeChat dovrebbe essere studiato e copiato da noi occidentali (magari italiani) e farne una versione nostra perchè è veramente utilissimo! Riguardo a chi chiede l’elemosina sinceramente non mi è mai capitato di vedergli usare WeChat, ma sul TikTok cinese qualche comico ha effettivamente fatto dei video imitando dei senzatetto che utilizzavano questa app per chiedere soldi. Potrebbe essere vero, ormai in Cina è tutto tecnologico!

Lascia un commento