Harbin

Nel frattempo che scrivo un articolo più dettagliato su Harbin vi metto in link i due video che ho girato lo scorso inverno sia al famoso Parco del Ghiaccio, sia nella città stessa.

Buona visione e commentate numerosi!

Qui il video sulla città di Harbin, con tanto di antiche case russe e giapponesi

 

qui il video sul festival del Ghiaccio

 

e qui il video che ho girato con il drone!!

2 pensieri su “Harbin

  1. Buonasera Silvia. Navigando su internet ho scoperto il tuo blog.
    Non è mai troppo tardi per arricchire sé stessi… Ho appena cominciato a apprendere il Mandarino e a conoscere meglio questo meraviglioso Paese. Per esempio, prima Harbin non sapevo neanche che esistesse. Poi ho conosciuto una persona originaria di là e mi ha raccontato la storia della sua città, la “Mosca d’oriente”…
    Trovo il tuo sito molto interessante, avro’ tanto da leggere… buona serata.
    Marco (Namur, Belgio)

    1. Ciao Marco, grazie per aver commentato! E’ sempre stimolante conoscere persone di posti diversi e farsi raccontare la loro storia e cultura. Mi fa piacere che tu abbia avuto quest’occasione.
      Harbin negli ultimi anni è diventata famosa soprattutto per il suo festival del ghiaccio che è a dir poco fiabesco. Varrebbe la pena andare anche solo per quello, ma poi scoprire la parte russa e giapponese ti spiazza ancor di più. Mi auguro che tu possa andarci un giorno (magari durante il festival).
      Qui sul blog ho ancora tanto da scrivere sui posti che ho visitato, ma qualora mancasse un certo articolo puoi sempre dare un’occhiata al mio canale Youtube (@CinCina). Lì c’è proprio tutto, dal Xinjiang allo Heilongjiang, da Pechino a Shenzhen.
      Buona serata anche a te e buona lettura 🙂

Lascia un commento